Inaugurazione AULE GOLGI 3.0 e Lab MULTIMEDIALE

INAUGURAZIONE AULE GOLGI  3.0  e LABORATORIO MULTIMEDIALE

VENERDI` 16 DICEMBRE 2016 si inaugurano,

rispettivamente alle ore 12:30 le Aule Golgi 3.0

e alle ore 13:00 la nuova Aula Multimediale.

Aule Golgi 3.0

Il nostro Istituto, da quest’anno, grazie al progetto finanziato dal PON FESR 10.8.1.A3-FESRPON-LO-2015-329 avrà una grande novità.

A partire da venerdì 16 dicembre 2016 i laboratori Disegno 1 e 2 si aggiornano e diventano Aule Golgi 3.0, ambienti che consentono un rinnovamento del metodo di insegnamento/apprendimento e delle modalità di svolgimento delle lezioni.

In questi spazi rinnovati sarà possibile sperimentare ed attuare modi di fare scuola diversi dal solito grazie all’uso delle nuove tecnologie.

Gli studenti potranno riguardare le lezioni in qualsiasi momento, imparare secondo il proprio ritmo, lavorare in gruppi e svolgere i compiti in classe.

Gli insegnanti avranno maggiori possibilità di interagire con tutti gli studenti, anche i meno sicuri, utilizzare video tratti da portali istituzionali come Rai scuola, Repubblica ecc. e svolgere il ruolo di tutor e facilitatori.

Per le famiglie, infine, rappresenta un’opportunità per seguire maggiormente lo studio dei propri figli.

In entrambe le Aule ci saranno una LIM, uno schermo touchscreen di 62”, nuovi tavoli modulari, sedie comode e pouf colorati che consentiranno una condivisione di esperienze in un ambiente adattabile.

Le Aule Golgi 3.0 sono una risorsa per tutta la scuola.

Esse saranno a disposizione di tutte le classi previa prenotazione.