Inaugurazione a.s. 2018-19 sabato 6 ottobre

Pubblicato il 14 Ottobre 2018

Sabato 6 gennaio, alle ore 11.00, si è tenuta nella nostra Aula Magna la cerimonia di inaugurazione dell’a.s. 2018-19, alla presenza del Dirigente dell’UST di Brescia prof. Giuseppe Bonelli e del Direttore della Macro Area Brescia Nord Est di UBI Banca, dott. Stefano Vittorio Kuhn.

Dalle parole del dott. Bonelli è emersa l’importanza formativa dell’attività di Alternanza Scuola Lavoro che contraddistingue la scuola bresciana, da sempre molto radicata nel territorio, anche prima dell’entrata in vigore della L. 107/2015.

La presenza di UBI ha costituito l’occasione per presentare le attività di educazione finanziaria che dagli operatori della banca verranno condotte in alcune scuole, in collaborazione con l’UST.

Prima delle fotografie di rito, il rappresentante degli studenti del Golgi, Diego Brazzalotto, alla presenza anche di un folto gruppo di ex alunni, ha infine letto una lettera di ringraziamento rivolta all’istituzione scolastica per la sua preziosa attività formativa, e a UBI Banca per l’omaggio delle calcolatrici scientifiche donate a tutti gli studenti che hanno affrontato l’Esame di Stato nel 2018.

L’incontro è stato allietato da due momenti musicali: in apertura l’esecuzione dell’Inno nazionale italiano, cantato dal coro degli studenti del Golgi e suonato al pianoforte dal M° Giovanni Benyacar, e in chiusura una performance di musica antica e contemporanea a cura dell’orchestra dell’Istituto Comprensivo Centro 1 di Brescia, diretto dal M° Sergio Negretti e dal M° Carmelo Coglitore.

Lettera ringraziamento (Gli studenti dell’istituto ringraziano)