Il Golgi partecipa alla ‘Fiera Didacta’

Pubblicato il 27 Settembre 2017

MIURAOOUSPBSREGISTROUFFICIALEU0010281_15-09-2017-signed  (PDF della circolare ufficiale sul sito http://www.ustservizibs.it/sito/fiera-didacta-a-firenze-dal-27-al-29-settembre-2017/)

Fiera Didacta – Firenze 27 – 29 settembre 2017

Dal 27 al 29 settembre 2017 si svolge a Firenze la prima edizione di Fiera Didacta Italia, il più importante appuntamento fieristico sul mondo della scuola. Fiera Didacta Italia nasce con l’obiettivo di favorire il dibattito sul mondo dell’istruzione tra gli enti, le associazioni e gli imprenditori, per creare un luogo di incontro tra le scuole e le aziende del settore. Fiera Didacta Italia interessa tutti coloro che operano nel settore dell’istruzione, dell’educazione e della formazione professionale. In particolare, rappresentanti istituzionali, docenti, dirigenti scolastici, educatori e formatori, oltre a professionisti e imprenditori operanti nel settore della scuola e della tecnologia.  Vista la rilevanza dell’ iniziativa l’USR Lombardia – Ufficio IV Ambito territoriale di Brescia ha deciso di partecipare con l’obiettivo di presentare:

• Le iniziative svolte durante l’anno scolastico 2016/17 a supporto delle scuole per favorire la realizzazione delle azioni del PNSD sia dal punto di vista didattico che organizzativo.
  • Progetti rilevanti di alcune Scuole Secondarie di II grado e di I grado, sia didattici che organizzativi di Brescia e provincia.

Le scuole che parteciperanno presentando i loro progetti sono: I.C. di Castegnato, I.C. di Casto, I.C. di Orzinuovi, I.I.S. “Antonietti”, I.I.S. Castelli”, I.I.S. “Golgi” , I.I.S. “Tassara”, Liceo “ Arnaldo”.

Il nostro Istituto proporrà nello stand oraganizzato dalla Dott.ssa Antonella Greco (supporto autonomia scolastica_ Scuola digitale e progetti PON, Cittadinanza digitale, UST di Brescia) :

• I progetti grafici realizzati per il ‘DIGITADAYBS 2017’ da un team di allievi del settore tecnico grafico, coordinati dalle docenti Daniela Mosconi e Daniela Capelloni;
  • Il video della manifestazione ‘DIGITADAYBS 2017’ realizzato da un gruppo di studenti del settore tecnico grafico, coordinati dai docenti Elisabetta Maranesi e Michele Turla;
  • I video Istituzionali ‘Guarda, impara, insegna’, ‘L’albero, l’eplosione lenta di un seme’ e del progetto Policy antifumo ‘Insieme per cambiare’ realizzati dagli studenti del settore tecnico grafico, coordinati dai docenti Fabrizio Ferri e Veronica La Runa.