DOMANDA ISCRIZIONE PROVVISORIA – richiesta di accesso da altro Istituto

DOMANDA ISCRIZIONE PROVVISORIA – richiesta di accesso da altro Istituto

anno scolastico 2020 – 2021

SCADENZA: 18.07.2020

La domanda di iscrizione provvisoria per l’anno scolastico 2020 – 2021 è un format da compilare per chiedere l’accesso all’IISS “Camillo Golgi” da parte di studenti provenienti da diversi o medesimi percorsi frequentati in altri Istituti.

Precisazioni importanti

• L’eventuale accoglimento della domanda è subordinato alla effettiva disponibilità di posti stabilita in relazione alla capienza delle classi. Nel modulo sono già state individuate le classi per le quali è possibile richiedere l’accesso (con disponibilità limitate e residuali).
  • L’accesso potrebbe comportare la necessità di sostenere ESAMI INTEGRATIVI “al fine di ottenere il passaggio alla classe corrispondente di un altro percorso, indirizzo, articolazione, opzione di scuola secondaria di secondo grado (O.M. prot. 41 del 27.06.2020)”. Tali ESAMI si svolgeranno in presenza entro la data del 09.09.2020.

MODULO GOOGLE per DOMANDA ISCRIZIONE PROVVISORIA

Conferma possibilità di iscrizione

Una volta presentata la domanda, la segreteria didattica farà pervenire l’eventuale conferma relativa all’effettiva possibilità di formalizzare l’iscrizione dando indicazioni sulla procedura da seguire.

In modo tempestivo sarà comunque resa nota l’impossibilità di accedere all’Istituto.

ESAMI INTEGRATIVI

Nel caso di studenti che, in base al piano di studi seguito nella scuola di provenienza e al percorso scelto, debbano sostenere ESAMI INTEGRATIVI, saranno fornite indicazioni sulle discipline oggetto di verifica e sui contenuti (programmi di studio e tipologie di verifica).

Gli esami integrativi sono svolti “al fine di ottenere il passaggio alla classe corrispondente di un altro percorso, indirizzo, articolazione, opzione di scuola secondaria di secondo grado (O.M. prot. 41 del 27.06.2020)”

La sessione d’esame si terrà entro il 09.09.2020.

CONTRIBUTI DA VERSARE (SOLO IN CASO DI ESAMI INTEGRATIVI)

SUCCESSIVAMENTE alla conferma della necessità di sostenere esami integrativi, e prima della consegna delle indicazioni specifiche (programmi di studio e tipologie di verifica), sono da effettuare i seguenti versamenti:

• € 10,00 (identico per tutti i percorsi) esclusivamente tramite la piattaforma PAGOINRETE

ACCESSO E GUIDA PAGAMENTO

MANUALE PAGAMENTI SCOLASTICI

FAQ PAGAMENTI SCOLASTICI

• € 12,09 tramite F24 CODICE TRIBUTO TSC3 (tasse scolastiche)

Copia del versamento F24 dovrà essere inviato a:

ufficiodidattica@istitutogolgibrescia.edu.it