RICHIESTA ISCRIZIONE da altri ISTITUTI

Pubblicato il 14 Giugno 2023

DOMANDA ISCRIZIONE PROVVISORIA

– richiesta di accesso da altro Istituto –
– richiesta di passaggio interno all’Istituto –

anno scolastico 2023 – 2024

DOMANDA ISCRIZIONE PROVVISORIA

MODULO GOOGLE

SCADENZA:
30.06.2023

La domanda di iscrizione provvisoria per l’anno scolastico 2023 – 2024 è un format da compilare per richiedere l’accesso all’IISS “Camillo Golgi” da parte di studenti provenienti da diversi o medesimi percorsi frequentati in altri Istituti.

La stessa domanda può essere inoltrata da parte di studenti già iscritti all’IISS “Camillo Golgi” che intendano richiedere l’accesso ad un percorso di studi diverso da quello frequentato attualmente.

PRECISAZIONI IMPORTANTI

• L’eventuale accoglimento della domanda è subordinato alla effettiva disponibilità di posti stabilita in relazione alla capienza delle classi. Nel modulo sono già state individuate le classi per le quali è possibile richiedere l’accesso (con disponibilità molto limitate).
  • L’accesso potrebbe comportare la necessità di sostenere ESAMI INTEGRATIVI “al fine di ottenere il passaggio alla classe corrispondente di un altro percorso, indirizzo, articolazione, opzione di scuola secondaria di secondo grado (D.M. prot. 05 del 08.02.2021)”.

CONFERMA POSSIBILITÀ DI ISCRIZIONE
Una volta presentata la domanda, la segreteria didattica farà pervenire l’eventuale conferma via mail relativa all’effettiva possibilità di formalizzare l’iscrizione dando indicazioni sulla procedura da seguire.

ESAMI INTEGRATIVI
Nel caso di studenti che, in base al piano di studi seguito nella scuola di provenienza e al percorso scelto, debbano sostenere ESAMI INTEGRATIVI, saranno fornite indicazioni sulle discipline oggetto di verifica e sui contenuti (programmi di studio e tipologie di verifica).

La sessione d’esame si terrà
dal 24.08.2023 al 30.08.2023

CONTRIBUTI DA VERSARE
solo in caso di esami integrativi

SOLO SUCCESSIVAMENTE alla conferma della necessità di sostenere esami integrativi (dopo la scadenza del giorno 30.06.2023) ed entro il giorno 08.07.2023 dovranno essere corrisposti i seguenti contributi:

TASSA ESAMI INTEGRATIVI a.s. 23-24
€ 30,00 (beneficiario “Camillo Golgi”

TASSA STATALE ESAMI INTEGRATIVI
€ 12,09 (beneficiario “Agenzia delle Entrate”

Si ricorda, che le famiglie sono tenute ad eseguire i pagamenti utilizzando il servizio Pago In Rete accedendo tramite identità digitale (SPID) o Carta d’Identità Elettronica (CIE).

ACCESSO AL SERVIZIO Pago In Rete:

La documentazione relativa ai programmi d’esame
sarà inviata previa verifica dell’avvenuto pagamento dei contributi richiesti.

CRITERI PER L’ACCETTAZIONE DELLE DOMANDE
IN CASO DI ESUBERO RISPETTO AI POSTI DISPONIBILI

PTOF 22_25 IISS GOLGI (approvato dal CdI 16.12.2022, delibera n. 9)

Criteri di accoglimento studenti da altro Istituto
L’Istituto in base alle richieste pervenute e ai posti disponibili, in caso di esubero, applicherà i criteri deliberati per accogliere le domande di trasferimento da altro istituto. Non verranno accettate richieste eccedenti i posti disponibili.

I criteri, in ordine di priorità, sono i seguenti:

1) età anagrafica;
2) presenza di un fratello o sorella frequentante;
3) viciniorietà rispetto alla residenza;

Solo in ultima istanza si procederà a sorteggio.
Resta inteso che l’effettiva iscrizione è vincolata al superamento di eventuali esami integrativi.