Progetto Wellness: in mostra alle terme di Sirmione.

Pubblicato il 3 Maggio 2013

Le Terme di Sirmione in collaborazione con l’Istituto Golgi

Si informano tutti gli interessati che dal mese di aprile al mese di ottobre, presso le Terme di Sirmione, sede di Virgilio in Piazza Virgilio N°1 a Sirmione (BS), è esposto il ‘Progetto Wellness’ dei tre settori del nostro Istituto.

Il progetto Wellness nasce con l’intento di coinvolgere tutto l’Istituto Golgi in un lavoro comune di largo respiro, della durata di buona parte dell’anno scolastico 2011/2012 e al fine di offrire una migliore consapevolezza dell’offerta turistica e della realtà turistica del territorio.

Grazie a Terme di Sirmione S.p.A., che ha ospitato alcune nostre classi e ai Suoi Collaboratori, che hanno illustrato le loro strutture presenti nella località lacustre, i nostri alunni hanno avuto la possibilità di conoscere direttamente la realtà di imprese di “Wellness” e di ampliare il loro orizzonte riguardo nuove opportunità offerte dal mercato del lavoro.

Hanno partecipato al progetto le classi: IV A, VA, III B grafico, VA turistico (a.s. 11-12) e le classi del settore chimico che hanno contribuito secondo la loro specializzazione:

• i futuri operatori turistici hanno studiato la forma giuridica dell’azienda di Sirmione, hanno studiato la storia e l’evoluzione del settore termale, hanno ipotizzato business plan e marketing plan con l’offerta di nuovi prodotti traducendo poi i diversi dati in inglese, francese, spagnolo;

• i chimici hanno prelevato campioni di acque termali e le hanno analizzate sia dal punto di vista chimico, che microbiologico;

• i grafici, dopo aver studiato il logo più adatto ad indicare la collaborazione del nostro Istituto con  Terme di Sirmione S.p.A. in questo progetto, hanno fotografato vari scorci della città gardesana e delle strutture della Società traducendo il loro lavoro in una rappresentazione suggestiva ed illustrando i lavori effettuati dalle diverse classi tramite pannelli espositivi e brochure con un’immagine grafica coordinata.

Vi aspettiamo numerosi!