Premiazione vincitori del premio letterario Mancini

Pubblicato il 20 Gennaio 2017

Gli alunni vincitori del premio letterario intitolato alla memoria dell’ispettore Mancini

vengono premiati anche nella loro scuola.

Giorno 18 gennaio 2017, alle ore 12:00, presso l’Istituto “Camillo Golgi” di Brescia, durante una breve cerimonia svoltasi alla presenza dei giornalisti, sono stati premiati i due alunni della classe IV A Tecnico Chimico già risultati vincitori del concorso, istituito dai Comitati Ambientalisti Lombardia, presieduto dalla sig.ra Imma Lascialfari, e intitolato alla memoria dell’Ispettore Roberto Mancini, morto per essere venuto a contatto, durante il suo lavoro nella Terra dei Fuochi in Campania, con sostanze fortemente cancerogene. All’alunno Mattia Bignotti, primo classificato in assoluto, è stato fatto dono di una bicicletta; all’alunna Melisa Sollaku, terza classificata, è stato donato un libro di Charles Bukowski, autore di cui l’alunna è accanita lettrice. I premi sono stati consegnati ai due studenti dal Dirigente scolastico Francesca D’Anna, che ha espresso parole giustamente piene di orgoglio, alla presenza del Presidente e del Segretario dei Comitati Ambientalisti Lombardia, sig.ra Imma Lascialfari e sig. Daniele Pigoli. Hanno presenziato alla cerimonia anche la prof.ssa Elena Bolpagni, docente di Lettere nella classe dei due studenti premiati, i rappresentanti del Comitato genitori del “Camillo Golgi” e tutti gli alunni della classe IV A, che si sono stretti attorno ai loro due compagni, visibilmente assai contenti ed emozionati.

articolo sul quotidiano Brescioggi del 19_01_2017