Inaugurazione Spazio Espositivo

Pubblicato il 9 Giugno 2011

Venerdì 10 Giugno alle ore 12,00 l’Istituto Statale Golgi intitola  la Galleria Espositiva, con la posa di una targa alla memoria, al Fotografo Claudio Colombo, un professionista che si è adoperato con impegno nel campo del reportage. Colombo, genitore di due ex alunni del Golgi, mancato all’affetto dei propri cari pochi anni fa, vede nell’impegno dell’Associazione a lui intitolata, una prosecuzione ideale della sua passione e dei suoi interessi. La Scuola ritiene estremamente valido, anche sul piano della formazione, che gli alunni possano conoscere, visionandole, opere fotografiche di rilievo storico. Il visual e la fotografia fanno parte delle materie di studio dell’Indirizzo di Grafica del “Camillo Golgi”. Le fotografie esposte rappresentano un occasione di ampliamento della prospettiva dello studente, andando oltre i naturali campi di applicazione della grafica e della fotografia pubblicitaria oggetto del corso di studi. Con l’occasione l’Istituto ringrazia quanti si sono adoperati nella realizzazione dell’iniziativa ed in particolare Elena Bonomi di LIFELINE, ed il fratello di Claudio, Guido Colombo.