Il Golgi Vince il Premio Categoria Manifesto

Pubblicato il 29 Gennaio 2015

La 3^ D grafica e comunicazione del ‘Golgi’ Vince il Premio Categoria Manifesto ‘progetto Prima-Vera’:

Satellite

Lo scorso 30 settembre 2014, presso l’auditorium G.Testori di Regione Lombardia sono stati premiati i migliori lavori dedicati al tema della sicurezza in ambito ferroviario per categorie. I ragazzi della scuole secondarie di secondo grado e gli istituti di formazione professionale della regione Lombardia hanno presentato, concorrendo tra loro, video, manifesti, plastici e prodotti musicali sul tema.

Le 32 scuole vincitrici del concorso “Prima…vera educazione ferroviaria” sono state premiate dall’assessore Valentina Aprea, rappresentata da Monica Muci, dirigente regionale.Unità Organizzativa Autorità di gestione, dall’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità Alberto Cavalli, Amedeo Gargiulo, direttore dell’Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie; Maria Cervellini, dirigente del Comparto di Polizia ferroviaria per la Lombardia; Marco Bussetti, dell’Ufficio scolastico regionale.

Il progetto ha voluto stimolare gli studenti a una maggiore consapevolezza delle conseguenze individuali e collettive che possono derivare dall’utilizzo improprio delle strutture ferroviarie, da atti vandalici e, più in generale, da comportamenti non rispettosi delle norme.

Complimenti ai ragazzi e alla docente Giusy Errante che li ha coordinati!

Manifesto 1

Manifesto 2