Il Golgi e l’associazione Mosaico

Pubblicato il 19 Giugno 2011

SERVIZIO CIVILE. L’istituto Golgi di Brescia e Associazione Mosaico insieme per promuovere il servizio civile

01 giugno 2011

1) Gli studenti della classe III A dell’Istituto C. Golgi settore Grafico di Brescia hanno realizzato per conto di Associazione Mosaico ben 12 presentazioni per promuovere il Servizio civile.

2) Gli studenti della classe III A dell’Istituto tecnico e professionale C. Golgi settore grafico di Brescia hanno realizzato per conto di Associazione Mosaico ben 12 presentazioni  per promuovere il servizio civile.
“La collaborazione con l’Istituto Golgi – dichiara il Vice Presidente di Associazione Mosaico Flavio Spreafico – è nata in seguito a un incontro informativo sul servizio civile tenuto dal nostro staff presso la loro classe. I ragazzi si sono fin da subito dimostrati interessati al mondo del servizio civile e, grazie alla professionalità e alla passione trasmessa loro dalla Prof.ssa Daniela Capelloni, ne sono nati 12 capolavori, che verranno utilizzati da Mosaico per promuovere il servizio civile tra i giovani. Ci è sembrato interessante – sottolinea Spreafico – che i giovani parlassero ai giovani attraverso un linguaggio snello e vivace, in grado di attirare la loro attenzione su temi di fondamentale importanza per la loro crescita professionale e umana, quali sono quelli trattati dal servizio civile.”

La creazione di 12  nuove presentazioni per il progetto “A scuola di servizio civile”, relativo alla divulgazione del servizio civile per le classi IV degli Istituti Lombardia con la collaborazione di Regione Lombardia ed il  patrocinio dall’Ufficio Scolastico Regionale. L’Associazione Mosaico, ha ritenuto di dar visibilità all’operazione, sui siti web di loro competenza e gestione e quelli che di cui fanno parte, compreso i link seguente, Settimanale Vita www.vita.it/news/view/111958 , www.mosaico.org, www.avolon.it/fogli, www.cesclombradia.it .

Per Associazione Mosaico

Flavio Spreafico