Gita a Napoli, un bel ‘ricordo di classe’

Pubblicato il 11 Maggio 2019

Il gruppo dell’IISS Golgi in visita agli scavi di Pompei

 

Gita a Napoli, un bel ‘ricordo di classe’:

Le classi 5^F tecnico grafico,  5^A tecnico chimico e 4^I IeFP grafico, giunte quasi al traguardo del loro corso di studi, hanno ‘concluso in bellezza’ partecipato ad un Viaggio d’Istruzione a Napoli accompagnati dai prof.ri: Eros Mauroner, Luciano Muto, Mauro Porazzi e Daniela Mosconi. L’allegro e piacevole gruppo dell’Istituto, alloggiato a Pimonte ha trascorso cinque giornate divertenti quanto formative visitando: gli Scavi di Pompei; il Museo Archeologico Nazionale; il Museo e Real Bosco di Capodimonte; Palazzo Reale; il ‘MADRE’ Museo d’arte contemporanea di Napoli; la Cappella Sansevero con il Cristo Velato; la Spaccanapoli; il centro storico della città ed il fascino pittoresco dei suoi quartieri; la Reggia di Caserta.

Una gita veramente ‘riuscita’, i cui momenti di simpatica aggregazione e fruizione delle bellezze artistiche e del paesaggio, saranno ricordati con affetto anche dai docenti accompagnatori, augurando a questi ragazzi ‘tanti bellissimi viaggi’ di vita e scoperta verso la propria realizzazione.

‘Tra vent’anni sarai più infastidito dalle cose che non hai fatto che da quelle che hai fatto. Perciò molla gli ormeggi, esci dal porto sicuro e lascia che il vento gonfi le tue vele. Esplora. Sogna. Scopri’. (Mark Twain)

Grazie a tutti…