Docenti emiliani e trentini nei laboratori

Pubblicato il 19 Maggio 2014

 Martedì 6 Maggio una delegazione dei docenti di Biologia, Chimica e Diritto dell’indirizzo Biotecnologico Ambientale e Sanitario dell’IISS “C. Golgi” di Brescia, ha accolto un gruppo di insegnanti provenienti da alcune città dell’Emilia (Reggio Emilia, Parma e Modena) e da Trento, iscritti alla Rete Nazionale di Istituti Biotecnologici, la “Rete Biotech”.

L’esperienza maturata nei quattro anni di avvio dei nuovi ordinamenti e nel precedente percorso ad indirizzo Chimico-Biologico, ha consentito ai docenti dell’istituto Golgi di offrire un apporto significativo.

Di particolare rilievo si dimostrano la qualità e la varietà delle attività didattiche e laboratoriali svolte nelle discipline di Chimica, Biologia, Microbiologia ed Igiene, fondamentali per favorire l’apprendimento e promuovere il raggiungimento delle competenze necessarie all’inserimento nel mondo del lavoro o utili in funzione di una prosecuzione degli studi in ambito universitario. Per questo l’Istituto pone la massima attenzione nell’aggiornamento continuo dei propri laboratori.

L’incontro di rete ha dimostrato come la possibilità di qualificare ulteriormente l’offerta formativa nel corso di studi di biotecnologie sanitarie e ambientali sia determinata soprattutto dalla volontà delle scuole rendere possibili le sinergie.

Comunicato stampa:

COMUNICATO STAMPA Rete Biotech