“ A scuola di Italiano”

Pubblicato il 27 Maggio 2014

“ A scuola di Italiano”Locandina

L’Ufficio scolastico Territoriale di Brescia insieme alla rete dei Centri Territoriali Intercultura promuove in collaborazione con il MIUR, Direzione Generale dello studente il Seminario di studio “ A scuola di Italiano”.

La Lingua è intesa nella sua valenza comunicativa quale forte e principale strumento d’integrazione.

L’ISTITUTO Golgi partecipa all’ideazione e progettazione di tutta l’immagine coordinata e di comunicazione del Seminario Nazionale Intercultura e gestisce con gli allievi del settore Turistico tutta la parte che riguarda l’accoglienza.

Ha gestito alcuni momenti della manifestazione con la messa in onda di  video dedicati.

Con le classi 4 D tecnico grafico con il progetto scelto dell’allieva Vivenzi Cristina  e 4 E tecnico grafico impegnati nella realizzazione dei video, capitanati dal Prof. Diego Ruggeri e coordinati dalla Prof.ssa Giusy Errante hanno costituito un gruppo di progetto che ha curato e realizzato gli aspetti grafici e multimediali del seminario. Le classi 5 B, 4 E, 3E, 3D del settore Turistico hanno partecipato gestendo tutta la parte dell’accoglienza coordinati dal Prof. Marco Sparzani.

Nel link sottostante il book del seminario

BookSeminario_video

Guarda il video a scuola d’italiano

Selezione dei progetti