5C Grafico: Primi classificati al concorso “Immaginare l’Impresa”!

Pubblicato il 29 Novembre 2012

…Tutto è cominciato per gioco e per sfida….!!!!! E si è concluso con un ottimo risultato!!!!!

Tra i venti lavori prodotti dalle diverse scuole di Brescia e provincia: vincitori gli alunni della 5C Grafico dell’Istituto “C:Golgi”di Brescia!

Sabato 24 novembre 2012,ore 21,00, presso il Cinema Eden, al Gran Galà conclusivo del FilmLabFestival, c’è stata la  premiazione del primo classificato al concorso “Immaginare l’Impresa”! I due alunni: Bassi Andreasi Lorenzo e Capellini Mattia, in  rappresentanza del loro gruppo classe 5C Grafico, hanno ricevuto il premio:una videocamera digitale, dal presidente dei Giovani Imprenditori dell’Associazione Industriale Bresciana (AIB): Federico Ghidini. Vincitori col cortometraggio dal titolo: ”Work in Progress”.

Il tutto è partito da  una circolare informativa di settembre della professoressa Maria Rosalia Cuozzo, referente del progetto”Cinema per le scuole”dell’Istituto “C.Golgi”.

Le classi 5B e 5C Grafico Professionale dell’Istituto, col coordinamento delle insegnanti di materie professionali Prof.Bruna Ghersina e Carla Cuomo, aderivano al concorso “Immaginare l’Impresa”. Quest’ultimo, promosso dall’A.I.B in collaborazione con il FilmLabFestival (il Festival Internazionale del Cortometraggio), era rivolto alle Scuole Superiori di 1° e 2° grado di Brescia e provincia e premiava la realizzazione di cortometraggi di interesse tecnico culturale e tecnico relativi a due importanti tematiche: il lavoro in azienda e l’azienda nell’immaginario dei giovani.

Stimolati, incoraggiati, per il tempo tiranno, i gruppi classe, producevano due lavori che superavano la selezione di venti lavori prodotti dalle diverse scuole di Brescia e provincia e si classificavano tra i primi cinque. Il giorno 20 novembre 2012, presso il Cinema Eden, alla presenza del Vicepresidente del Gruppo Giovani Imprenditori dell’A.I.B., entrambe le classi partecipavano alla proiezione dei 5 cortometraggi finalisti con l’annuncio del vincitore e invito per 4 rappresentanti (2prof.+2 studenti) al Gran Galà di sabato 24 novembre per la  premiazione del primo classificato!

Guarda il video sulla home del sito o http://www.youtube.com/watch?v=nrKnHtJ3XlE

Complimenti a tutti!