Circolare n. 418 – Esami di Stato conclusivi dei corsi di studio. Diario, istruzioni e modalità organizzative.

Pubblicato il 7 Giugno 2015

Con la presente si comunica che mercoledì 17 giugno 2015 alle ore 8:30 con la Prima Prova Scritta avrà inizio la sessione degli Esami di Stato conclusivi dei corsi di studio di Istruzione Secondaria Superiore del nostro Istituto. Tutti i candidati sono invitati a presentarsi a Scuola alle ore 08.00 muniti di Documento di Identità.

Giovedì 18 giugno alle ore 08:30 si terrà la Seconda Prova Scritta, Grafica o Scrittografica. Tutti i candidati sono invitati a presentarsi a Scuola alle ore 08.00 muniti di Documento di Identità.

Lunedì 22 giugno si svolgerà la Terza Prova Scritta. Gli orari saranno comunicati dalla Commissione d’esame.

Si avvisano tutti i candidati che è assolutamente vietato, nei giorni delle prove scritte, utilizzare a scuola telefoni cellulari, smartphone di qualsiasi tipo, dispositivi di qualsiasi natura e tipologia in grado di consultare file, di inviare fotografie ed immagini, nonché apparecchiature a luce infrarossa o ultravioletta di ogni genere;

– che è vietato l’uso di apparecchiature elettroniche portatili di tipo palmare o personal computer portatili di qualsiasi genere in grado di collegarsi all’esterno degli edifici scolastici tramite connessioni wireless, comunemente diffusi nelle scuole, o alla normale rete telefonica con qualsiasi protocollo;

– che nei confronti di coloro che violassero tali disposizioni è prevista, secondo le norme vigenti in materia di pubblici esami, la esclusione da tutte le prove di esame.

I Presidenti ed i Commissari, hanno il compito di vigilare sul rispetto del divieto stesso, al fine di evitare il verificarsi di episodi che, oltre a turbare il sereno svolgimento delle prove scritte, risulterebbero gravemente penalizzanti per gli stessi candidati.
Analoga cura dovrà essere rivolta alla vigilanza sulle apparecchiature elettronico-telematiche in dotazione alle scuole, al fine di evitare che durante lo svolgimento delle prove scritte se ne faccia un uso improprio.

In caso di malattia, gli allievi dovranno avvisare tempestivamente l’Istituto, certificando l’assenza: sarà disposta una visita fiscale e successivamente sarà organizzata una prova suppletiva secondo quanto previsto dalla norma.

Si invita al rispetto di quanto indicato.

Il dirigente scolastico
Venceslao Boselli

Scarica la Circolare n.418 in ALLEGATO