CIRCOLARE N.251 CONVOCAZIONE CONSIGLI DI CLASSE

Pubblicato il 14 Marzo 2012

Circ. n. 251

Segreteria di dirigenza

Brescia, 13 marzo 2012

A tutto il personale docente

All’ufficio Didattica Allievi

e p.c. al DSGA

Oggetto: convocazione consigli di classe.

Sono convocati da lunedì 19 marzo a venerdì 23 marzo 2012 i consigli di classe riservati ai soli docenti per discutere il seguente o.d.g.:

1. Analisi situazione didattica della classe, monitoraggio situazione singoli allievi.

2. Valutazione intermedia: compilazione dei pagellini.

3. Compilazione mod. DID. 56_ A (Partecipazione alle attività di recupero).

Nel caso di corsi di recupero e sportelli ancora attivi i docenti interessati posticiperanno la compilazione alla conclusione dei corsi.

Al termine dei consigli di classe i coordinatori consegneranno i pagellini e i modelli 56_A all’ufficio didattica avendo cura di segnalare quelli non completi: i docenti che dovranno terminare la compilazione dei modelli, si recheranno in ufficio didattica entro e non oltre giovedì 27 marzo.

Da venerdì 30 marzo, i pagellini e i modelli 56_A saranno disponibili in ufficio didattica per i coordinatori di classe che li consegneranno nel pomeriggio alle famiglie durante i colloqui generali.

Sarà cura dei coordinatori consegnare i pagellini a mano magli allievi i cui genitori non li avranno ricevuti ai colloqui.

4. Alternanza scuola-lavoro: deliberare l’adesione ai progetti allegati proposti dalla S.O.G.E.S.A. (società che opera nel settore della formazione sotto diretto controllo del Ministero dell’Istruzione e delle Politiche sociali italiano).

Solo classi V: 1 – valorizzazione delle competenze;  2 – curriculum

Classe 4 A chimico: sicurezza e valorizzazione delle competenze

Classe 4 B chimico: sicurezza

5. Predisposizione bozza documento del 15 maggio (solo per le V classi), inviato tramite posta elettronica ai coordinatori e reperibile in versione digitale sul pc della sala insegnanti. Accordi sulla compilazione del Documento del Consiglio di classe e dei giudizi di ammissione agli Esami di Stato. Visto il termine della compilazione e relativa pubblicazione è il 15 maggio. Inserire i progetti deliberati al punto 4 nella sezione relativa all’alternanza.

I consigli si svolgeranno come da calendario allegato al piano annuale delle attività.

Il dirigente scolastico

Ercole Melgari