Circ 283. PDP: convocazione coordinatori e genitori per verifica, chiarimenti e condivisione di nuove possibilità.

Pubblicato il 7 Marzo 2016

Si pubblicano di seguito, le tematiche che verranno trattate durante l’importante incontro dedicato alle famiglie dei nostri studenti con Disturbi Specifici di Apprendimento ed ai loro coordinatori di classe:

Circ 283 Nuova Convocazione per verifica PDP (PDF)

I docenti coordinatori di classe e i genitori degli studenti con Disturbi Specifici di Apprendimento vengono convocati per giorno 8 marzo alle ore 16:30 presso la sala audiovisivi dell’Istituto. La riunione si articolerà attraverso le seguenti azioni:

• Intervento delle prof.sse Paola Bellandi e Marilena Egermini, operatori specializzati per la consulenza e la formazione del CTS (Centro Territoriale Supporto) di Brescia, che daranno chiarimenti circa le nuove tecnologie per la disabilità e informeranno sulla possibilità di usufruire di uno sportello di consulenza;
  • Intervento del Dirigente scolastico che darà ragguagli circa le novità emerse venerdì 26 febbraio nel Convegno Naz.le sui DSA: “Dalla diagnosi ai percorsi di inclusione”;
  • Chiarimenti sui Piani Didattici Personalizzati con interventi del Dirigente scolastico, dei docenti coordinatori di classe e dei genitori;
  • Verifica della possibilità di organizzare un corso di formazione per i docenti presso il nostro Istituto a cura delle due prof.sse Paola Bellandi e Marilena Egermini.

Il Dirigente Scolastico Francesca D’Anna