ARTICOLAZIONE UFFICI

Pubblicato il 29 Marzo 2018

 ORARIO APERTURA UFFICI

Lunedì dalle 12.30 alle 14.00
Martedì dalle 10.30 alle 12.00
Mercoledì dalle 08.00 alle 9.00
Giovedì dalle 10.30 alle 12.00
Venerdì dalle 13.00 alle 15.00
Sabato dalle 12.30 alle 14.00

Il Dirigente Scolastico prof.ssa Daniela Gorgaini e il Direttore S.G.A sig.ra Vincenza Gioffré ricevono al pubblico previo appuntamento telefonico.

 

Articolazione degli Uffici presenti in Istituto:

SEGRETERIA DEL DIRIGENTE -Registrazione e archiviazione posta in entrata -Distribuzione corrispondenza -Corrispondenza del Dirigente e del DSGA -Rapporti con Enti – Associazioni – Scuole -Protocollo riservato -Settore H e organico di sostegno -Circolari interne di competenza -Organi collegiali – Delibere -Tenuta dei registri dei verbali C.D. e C.d.I. -Progetti interni ed esterni -Formazione cattedre -Affissione/pubblicazione all’albo documenti soggetti a pubblica diffusione -Adempimenti previsti dal D.Lgs. 33/2013 (Trasparenza) -Archiviazione pratiche di competenza
UFFICIO PERSONALE -Predisposizione elenchi aggiornati personale Docente e ATA -Inserimento contratti a SIDI personale docente e ATA ITI e ITD -Stato giuridico del personale -Organico -Verifica documentazione personale Docente e ATA -Certificati di Servizio -Graduatorie interne -Nomine e contratti personale ITD -Pratiche pensione -Reperimento supplenti -Rilevazione mensile presenze -Permessi Recuperi Ore aggiuntive -Mobilità -Circolari di competenza -Assenze e ferie personale Docente e ATA -Piano ferie ATA x periodi di sospensione -Comunicazioni al C.p.I. -Inserimento SIDI esami di Stato -Gestione pratiche infortuni del personale -Adempimenti previsti dal D.Lgs. 33/2013 (Trasparenza) -Archiviazione pratiche di competenza
UFFICIO STIPENDI -Preparazione fascicoli personale in uscita -Sistemazione fascicoli personale in entrata -Verifiche domande Docenti e ATA -Rilevazione presenze (controllo) –Impegni e Mandati relativi alle liquidazioni del personale Contratti esperti e convenzioni Alternanza scuola-lavoro Aziende ed Enti Nomine e liquidazione compensi accessori per progetti interni ed esterni Adempimenti fiscali: Mod. 770 – CUD – Conguagli Fiscali – IRAP – INPS – INAIL e anagrafe prestazioni -Pratiche TFR – EMENS – DMA  –  -Progressioni e ricostruzioni di carriera –Liquidazioni competenze personale I.T.D. e collegati -Rapporti D.T.E.F. – R.T.S. – U.S.T. INPDAP – INPS -Verifica documentazione personale Docente e ATA –Adempimenti previsti dal D.Lgs. 33/2013 (Trasparenza) Archiviazione pratiche di competenza
UFFICIO FINANZIARIA -Adempimenti contabili -Rapporti con Assicurazioni e Fornitori -Verbali di collaudo -Controllo bolle di consegna -Preventivi – Acquisti -Piani comparativi -Richiesta CIG, CUP, DURC e adempimenti AVCP -Manutenzioni patrimonio scuola -Inventario beni mobili e di facile consumo -Discarico materiale fuori uso -Conto corrente postale e bancario -Rendiconti vari e statistiche -Tenuta registri contabili obbligatori -Programma Annuale e Conto Consuntivo -Reversali e Mandati -Adempimenti previsti dal D.Lgs. 33/2013 (Trasparenza) -Archiviazione pratiche di competenza
UFFICIO DIDATTICA -Sportello -Aggiornamento e predisposizione fascicoli alunni -Formazione classi -Elenchi aggiornati classi e alunni -Iscrizioni -Alunni stranieri -Trasmissione documenti scolastici -Esami e diplomi -Settore H e organico di sostegno -Candidati privatisti -Registrazione assenze alunni -Gestione pratiche infortuni alunni -Rapporti con Università: richiesta e conferma titoli studio -Rapporti con Enti esterni: buoni scuola, borse di studio -Trasmissione dati alunni soggetti obbligo scolastico -Rapporti con ditte esterne: consegna elenco diplomati -Richieste e sistemazione documenti scolastici -Predisposizione Circolari di competenza -Elezioni organi collegiali: C.d.C., C.d.I., Consulta degli studenti -Tenuta dei registri dei verbali  C.d.C. -Predisposizione pagelle scolastiche e registri obbligatori -Certificazioni varie relative agli alunni -Giochi della Gioventù e gare sportive -Esoneri Educazione Fisica -Gestione attività di recupero -Libri di testo -Viaggi di istruzione -Raccolta e archiviazione compiti in classe -Stage -Uscite didattiche – Rilevazioni e statistiche -Alternanza Scuola-Lavoro -Adempimenti previsti dal D.Lgs. 33/2013 (Trasparenza) -Archiviazione pratiche di competenza
UFFICIO TECNICO -Carico e scarico magazzino al bisogno -Verifica controllo giacenze  al bisogno -Controllo bolle di consegna  al bisogno -Richiesta CIG, CUP, DURC e adempimenti AVCP -Preventivi – Acquisti -Piani comparativi -Manutenzioni edificio -Sicurezza -Adempimenti previsti dal D.Lgs. 33/2013 (Trasparenza) -Archiviazione pratiche di competenza -Gestione formazione -Gestione PON