Biennale di Venezia: Il GOLGI vince il Leone d’Argento!!!

Pubblicato il 16 Febbraio 2015

leone2

Il GOLGI vince il Leone d’Argento per la creatività!

La classe IV^ A Indirizzo Servizi Commerciali (Ambito Comunicazione opzione promozione commerciale e pubblicitaria) dell’I.I.S.S. “Camillo Golgi” di Brescia si è aggiudicata il Leone d’Argento per la Creatività nella categoria scuole secondarie di secondo grado nell’ambito del concorso nazionale on line rivolto alle scuole statali indetto dalla Biennale di Venezia per valorizzare le esperienze di creatività applicata nel campo delle arti nelle scuole.

Sabato 7 febbraio al Palco delle Corderie presso l’Arsenale di Venezia, gli studenti, guidati dei docenti referenti del progetto (Prof.ssa Anna Castellari, Prof.ssa Bruna Ghersina, Prof.ssa Sonia Tonni) hanno ricevuto l’annuncio ufficiale dell’importante riconoscimento ottenuto. La giuria composta dal Presidente della Biennale e da un Direttore Artistico, ha premiato il progetto dal titolo “Naturalmente etichettati”.

Mossi dalla convinzione che l’oggetto d’arte sia veicolo naturale di dialogo e di costruttiva discussione in grado di proporre coinvolgenti, significative esperienze estetiche e educative, gli studenti hanno proposto la realizzazione di un’istallazione in ambientazione esterna, dove le opere d’arte riprodotte, fuse con alcuni elementi vegetali, partecipano della natura circostante, in essa si riflettono e ad essa fanno da specchio.

Per maggiori informazioni, relativamente al progetto premiato:

hhttp://www.labiennale.org/doc_files/secII-golgi.pdf

COMUNICATO STAMPA Il Golgi vince il Leone d’Argento per la creatività (PDF)

Concorso Leone d’Argento per la Creatività – Progetti di creatività per le scuole (PDF)

Articolo Bresciaoggi sabato 21 febbraio 2015 (PDF)

def7

gruppo1